Inoltro e Risposta automatica

Per attivare un inoltro o una riposta automatica è necessario cliccare il menu Impostazioni, in alto a destra e successivamente cliccare a sinistra il pulsante Inoltro e risposta automatica:

attivare un inoltro o una riposta automatica

Inoltro

La funzione Inoltro consente agli utenti di recapitare la posta in arrivo ad un altro indirizzo email, per attivarla cliccare in corrispondenza di Inoltro il pulsante rosso NON ATTIVO per portare l'impostazione su ATTIVO:

attivare la funzione Inoltro

una volta attivata l'opzione, indicare l'indirizzo email a quale si vuole inoltrare i messaggi ricevuti.

funzione Inoltro attivata

è possibile salvare una copia dei messaggi inoltrati nella posta in arrivo selezionando l'apposita opzione, diversamente i messaggi inoltrati non saranno conservati.

Concludere l’operazione cliccando il tasto -SALVA-.

Risposta automatica

La funzione Risposta automatica è utilizzata per informare della propria assenza o di un cambio di indirizzo di posta e permette l’invio di una comunicazione predefinita in risposta a chi scrive al proprio indirizzo.

Per attivarla cliccare in corrispondenza di Risposta automatica il pulsante NON ATTIVO (1) per portare l'impostazione su ATTIVO.

risposta automatica attivata

Una volta attivata la funzione è possibile scegliere una scadenza temporale per la risposta, selezionando la casella Attiva riposta automatica fino al ed indicando una data, limitare l’invio massimo di risposte ad uno stesso mittente in un certo arco temporale (questa scelta evita la creazione di loop tra mittente e destinatario in caso entrambi avessero attivo un sistema di risposta automatica) quindi scrivere il testo del messaggio (2).

Selezionando l’opzione Imposta una risposta diversa per i mittenti esterni è possibile personalizzare il messaggio di risposta che verrà fornito ai mittenti in base al dominio dello scrivente e scegliere di impostare una risposta diversa se il mittente non appartiene allo stesso dominio (3), cioè con un indirizzo diverso da @nomedominio.tld, in questo modo i colleghi riceveranno una risposta ed i mittenti esterni un’altra, entrambe personalizzate.

Concludere l’operazione cliccando il tasto -SALVA-.

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