La funzione consente di configurare fino a 4 caselle di posta elettronica, anche esterne ad Aruba Business, attraverso la WebMail, questo è un modo semplice e veloce per avere un unico accesso per consultare le proprie caselle email.
Per utilizzare la funzione è necessario accedere al menu messaggi, poi cliccare il pulsante in alto a destra Aggiungi account di posta ed infine procedere con la configurazione degli account.

- Inserire l'indirizzo email che si desidera gestire e cliccare OK:

- Nella successiva schermata è necessario inserire il nome utente e la password, i parametri di configurazione della casella e scegliere tra il protocollo POP3 e quello IMAP4:

Per eventuali dati smarriti ed il protocollo da utilizzare in fase di configurazione è necessario rivolgersi al provider che fornisce la casella esterna.
Compilati i campi richiesti completare l’operazione cliccando SALVA.
L'account inserito compare immediatamente nel tab in alto:

Nel caso si volessero apportare modifiche alla configurazione dell'account o si volesse eliminarlo è possibile cliccare sul menu in alto Impostazioni e poi sulla sinistra Account di posta esterni.
Dal percorso precedentemente indicato è possibile anche aggiungere ulteriori nuovi account.