Configurazione account esterni

La funzione consente di configurare fino a 4 caselle di posta elettronica, anche esterne ad Aruba Business, attraverso la WebMail, questo è un modo semplice e veloce per avere un unico accesso per consultare le proprie caselle email.

Per utilizzare la funzione è necessario accedere al menu messaggi, poi cliccare il pulsante in alto a destra Aggiungi account di posta ed infine procedere con la configurazione degli account.

aggiungi account di posta
  1. Inserire l'indirizzo email che si desidera gestire e cliccare OK:
aggiungi un nuovo account
  1. Nella successiva schermata è necessario inserire il nome utente e la password, i parametri di configurazione della casella e scegliere tra il protocollo POP3 e quello IMAP4:
account di posta esterni

Per eventuali dati smarriti ed il protocollo da utilizzare in fase di configurazione è necessario rivolgersi al provider che fornisce la casella esterna.

Compilati i campi richiesti completare l’operazione cliccando SALVA.

L'account inserito compare immediatamente nel tab in alto:

casella esterna

Nel caso si volessero apportare modifiche alla configurazione dell'account o si volesse eliminarlo è possibile cliccare sul menu in alto Impostazioni e poi sulla sinistra Account di posta esterni.

Dal percorso precedentemente indicato è possibile anche aggiungere ulteriori nuovi account.

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