Il servizio Email di Aruba Business è un servizio abbinato all'attivazione di un dominio sui piani Hosting. Si compone di 10 caselle di posta ordinaria (tipo: nomecasella@nomedominio.tld) e di 1 casella postmaster (tipo: postmaster@nomedominio.tld). E' possibile richiedere Email Illimitate per ciascun dominio con l'acquisto dell'apposito servizio.
Di seguito vengono esemplificate le differenze di utilizzo tra la casella postmaster e le 10 caselle associate al dominio:
CASELLA POSTMASTER
- Tipologia di casella: postmaster@nomedominio.tld
- Attivazione: la casella viene abilitata e fornita su richiesta nel momento in cui è attivo il Servizio di Posta.
Qualora la password della casella postmaster legata al dominio venga smarrita o dimenticata, è possibile effettuarne il Reset tramite il Pannello myMail.
Per i dettagli sulla procedura, consultare la sezione dedicata.
- Quantità: 1
- Caratteristiche: è una casella POP3 da 1 GB non è rinominabile e non può essere rimossa.
- Modalità di accesso e utilizzo: La casella postmaster può essere utilizzate mediante il pannello myMail. Tutte le info sulle funzioni legate alla stessa, sono consultabili alla pagina dedicata.
- Funzione: la casella postmaster ha il privilegio di gestire tutte le azioni personalizzate di tutti gli account legati al dominio: creazione, modifica, gestione ed eliminazione degli account, di alias, autorisponditori, mailing list.
Utilizzo della casella Postmaster
Consigliamo di utilizzare la casella postmaster prettamente per la gesione delle caselle associate a un dominio e non per l’invio e ricezione della corrispondenza personale.
10 CASELLE PERSONALIZZABILI
- Tipologia di casella: nomecasella@nomedominio.tld
- Attivazione: le caselle vengono create dall’utente postmaster attraverso il pannello myMail. Una volta create, le caselle di posta sono immediatamente attive ed utilizzabili.
- Quantità: 10 incluse per i domini attivi sui piani hosting; illimitate se attivo il Servizio Email Illimitate.
- Caratteristiche: sono caselle POP3 da 1 GB ciascuna alle quali è possibile attribuire il nome che si preferisce.
- Funzione: le caselle possono essere utilizzate da un programma di posta elettronica, da un qualsiasi dispositivo mobile oppure attraverso il Pannello myMail.
I limiti per invio sono:
300 mail al minuto, 2000 all'ora, 10000 ogni 12 ore; ogni singolo messaggio potrà avere al massimo 150 destinatari. Il singolo messaggio può avere quota di al massimo 500MB sul singolo destinatario, o di 150MB per invio a più destinatari. Per espandere lo spazio della casella consigliamo di attivare il Servizio GigaMail.