GigaMail di Aruba Business

Acquistando il servizio opzionale GigaMail di Aruba Business si ha la possibilità di ampliare lo spazio della casella @nomedominio.xxx, passando da 1GB fino a 50GB. Lo spazio aggiuntivo fornito da ciascuna GigaMail non può essere frazionato: ovvero è possibile attribuire alle caselle una o più GigaMail da 5GB ciascuna, ma non suddividere una GigaMail tra più caselle.

Per maggiori dettagli sulle caratteristiche del Servizio, consultare la pagina dedicata su Aruba Business.

Il servizio GigaMail può essere acquistato in due modalità:


Dopo l'acquisto del servizio GigaMail di Aruba Business, tramite il pannello myMail, si può scegliere quali caselle espandere e la quantità di GB da associare a ciascuna casella. A seguire tutti i passaggi consigliati per l'attivazione completa del Servizio:

Procedura di ordine

La procedura d’ordine del Servizio GigaMail viene eseguita attraverso il Pannello di Gestione:

  • Effettuare l’accesso al pannello admin.arubabusiness.it;
  • Inserire la propria Username e la relativa Password;
  • Cliccare -Accedi-.
accesso al pannello di gestione

Dal menù in alto cliccare su -ACQUISTA- e selezionare la sottovoce -Servizi email-:

voce menù acquista servizi email

Si apre la seguente schermata dove indicare il Servizio Email da acquistare. Basterà abilitare la casella opzionale illustrata nell’immagine sottostante e specificare il numero di caselle desiderate. Ricordiamo che non esiste alcun limite per il numero di GigaMail acquistabili per ogni Dominio:

ampliare la capienza della casella

Cliccare su -PROCEDI- per continuare:

bottone procedi

Concludere l’acquisto dal pulsante:

bottone concludi l'acquisto

Al termine dell’ordine, il pagamento può essere eseguito con Carta di Credito o PayPal (modalità consigliata e veloce) oppure mediante Bonifico Bancario o Bollettino Postale (in tal caso il servizio sarà attivato solo quando Aruba Business riceverà l’accredito dell'importo sulla propria Banca).

Utilizzare una casella GigaMail dal Pannello myMail

ACCESSO DIRETTO

All’indirizzo https://webmail.arubabusiness.it

Per accedere inserire:

  • L'indirizzo email della propria casella;
  • La relativa Password;
  • Cliccare su -Accedi-.
accesso a mymail business

PANNELLO DI GESTIONE

All’indirizzo https://admin.arubabusiness.it

Per accedere inserire:

  • La propria Username;
  • La relativa Password;
  • Cliccare su -Accedi-.
accesso ad aruba business

Dal menù in alto cliccare su -GESTISCI- e selezionare la sottovoce -Servizi-:

voce menù gestisci servizi

Cliccare sul link -Dettagli- corrispondente al dominio legato al servizio di posta elettronica:

bottone dettagli

Cliccare su -Posta- per accedere al pannello MyMail di Aruba Business:

bottoni pannello tecnico, dns e posta

Gestire il Servizio mediante Pannello myMail

  1. Aprire il menu -Gestione-;
  2. Cliccando su -GigaMail- si accede all’elenco di tutte le caselle che l’utente Postmaster ha creato e che sono attualmente attive;
  3. Abilitare l’opzione cliccando sul simbolo +  in corrispondenza della casella per cui si vuole abilitare il servizio.
gestione gigamail

Utilizzare una casella GigaMail su client di posta

I parametri da utilizzare per la configurazione di un qualunque client di posta con le caselle GigaMail del tipo nomecasella@nomedominio.xxx, sono indicati in questo articolo.

Aiutaci a migliorare