Acquistando il servizio opzionale GigaMail di Aruba Business si ha la possibilità di ampliare lo spazio della casella @nomedominio.xxx, passando da 1GB fino a 50GB. Lo spazio aggiuntivo fornito da ciascuna GigaMail non può essere frazionato: ovvero è possibile attribuire alle caselle una o più GigaMail da 5GB ciascuna, ma non suddividere una GigaMail tra più caselle.
Per maggiori dettagli sulle caratteristiche del Servizio, consultare la pagina dedicata su Aruba Business.
Il servizio GigaMail può essere acquistato in due modalità:
- In concomitanza con l'ordine di Registrazione di un Dominio;
- In qualsiasi momento seguendo le istruzioni sotto indicate;
Dopo l'acquisto del servizio GigaMail di Aruba Business, tramite il pannello myMail, si può scegliere quali caselle espandere e la quantità di GB da associare a ciascuna casella. A seguire tutti i passaggi consigliati per l'attivazione completa del Servizio:
Procedura di ordine
La procedura d’ordine del Servizio GigaMail viene eseguita attraverso il Pannello di Gestione:
- Effettuare l’accesso al pannello admin.arubabusiness.it;
- Inserire la propria Username e la relativa Password;
- Cliccare -Accedi-.

Dal menù in alto cliccare su -ACQUISTA- e selezionare la sottovoce -Servizi email-:

Si apre la seguente schermata dove indicare il Servizio Email da acquistare. Basterà abilitare la casella opzionale illustrata nell’immagine sottostante e specificare il numero di caselle desiderate. Ricordiamo che non esiste alcun limite per il numero di GigaMail acquistabili per ogni Dominio:

Cliccare su -PROCEDI- per continuare:

Concludere l’acquisto dal pulsante:

Al termine dell’ordine, il pagamento può essere eseguito con Carta di Credito o PayPal (modalità consigliata e veloce) oppure mediante Bonifico Bancario o Bollettino Postale (in tal caso il servizio sarà attivato solo quando Aruba Business riceverà l’accredito dell'importo sulla propria Banca).
Utilizzare una casella GigaMail dal Pannello myMail
ACCESSO DIRETTO
All’indirizzo https://webmail.arubabusiness.it
Per accedere inserire:
- L'indirizzo email della propria casella;
- La relativa Password;
- Cliccare su -Accedi-.

PANNELLO DI GESTIONE
All’indirizzo https://admin.arubabusiness.it
Per accedere inserire:
- La propria Username;
- La relativa Password;
- Cliccare su -Accedi-.
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Dal menù in alto cliccare su -GESTISCI- e selezionare la sottovoce -Servizi-:

Cliccare sul link -Dettagli- corrispondente al dominio legato al servizio di posta elettronica:

Cliccare su -Posta- per accedere al pannello MyMail di Aruba Business:

Gestire il Servizio mediante Pannello myMail
- Aprire il menu -Gestione-;
- Cliccando su -GigaMail- si accede all’elenco di tutte le caselle che l’utente Postmaster ha creato e che sono attualmente attive;
- Abilitare l’opzione cliccando sul simbolo + in corrispondenza della casella per cui si vuole abilitare il servizio.

Utilizzare una casella GigaMail su client di posta
I parametri da utilizzare per la configurazione di un qualunque client di posta con le caselle GigaMail del tipo nomecasella@nomedominio.xxx, sono indicati in questo articolo.