I clienti Aruba Business hanno la possibilità di effettuare in qualunque momento l’upgrade dei propri piani hosting.
Questa operazione risulta facile e veloce perché attuabile dal proprio Pannello di gestione.
Per completare la procedura di upgrade di un Cloud Hosting Monodominio o di un Cloud Hosting Multidominio, seguire la procedura sottostante:
- Accedere all’interfaccia Login mediante l’indirizzo admin.arubabusiness.it
- Inserire il proprio Codice cliente e la relativa Password;
- Cliccare su -Accedi-

Upgrade di un Cloud Hosting Monodominio
Una volta completata la procedura di accesso al Pannello di gestione, dalla voce di menù -Gestisci- selezionare la sottovoce -Servizi-
.png/lang:it/1-1 (1).png)
Cliccare il link -Dettagli- inerente al piano Cloud Hosting Monodominio su cui si vuole eseguire l’operazione di upgrade:

- Dalla scheda Servizio, sarà possibile utilizzare uno dei due pulsanti indicati nell'immagine sottostante per procedere con l'upgrade RAM:
- Dall’apposito menù a tendina, selezionare la quantità di RAM da aggiungere al piano di hosting;
- Completare l’ordine mediante il pulsante -PROCEDI-:

Cliccare nuovamente su -Procedi-
.png/lang:it/5 (2).png)
Concludere l’acquisto dall’apposito pulsante:
.png/lang:it/6 (2).png)
Al termine dell’ordine, il pagamento può essere eseguito con Carta di Credito o PayPal (modalità consigliata e veloce), oppure mediante Bonifico Bancario o Bollettino Postale (in tal caso il servizio sarà attivato solo quando Aruba Business riceverà l’accredito dell'importo sulla propria Banca).
Con l’upgrade del piano Cloud Hosting Monodominio, lo stesso, viene automaticamente trasformato in un piano Cloud Hosting Multidominio.
Questo permette di attivare domini illimitati e allocare/gestire liberamente la quantità di RAM desiderata su ciascuno di essi. Tutti i dettagli su come gestire ed assegnare più RAM sui domini, vengono riportati in questo articolo.
Upgrade di un Cloud Hosting Multidominio
Una volta completata la procedura di accesso al Pannello di gestione, dalla voce di menù -Gestisci- selezionare la sottovoce -Servizi-
.png/lang:it/1-1 (1).png)
Cliccare sul link -Strumenti- (1) inerente al servizio Cloud Hosting Multidominio su cui si vuole eseguire l’operazione di upgrade, quindi -Utilizzo RAM- (2):

Dalla scheda del Servizio, cliccare il pulsante
.png/lang:it/5 (1).png)
- Dall’apposito menù a tendina, selezionare la quantità di RAM da aggiungere al piano di Hosting;
- Completare l’ordine mediante il pulsante -PROCEDI-:
.png/lang:it/6 (1).png)
Cliccare nuovamente su -Procedi-

Concludere l’acquisto dall’apposito pulsante:
.png/lang:it/6 (2).png)
Al termine dell’ordine, il pagamento può essere eseguito con Carta di Credito o PayPal (modalità consigliata e veloce), oppure mediante Bonifico Bancario o Bollettino Postale (in tal caso il servizio sarà attivato solo quando Aruba Business riceverà l’accredito dell'importo sulla propria Banca).