Upgrade del Servizio Cloud Hosting Aruba Business

I clienti Aruba Business hanno la possibilità di effettuare in qualunque momento l’upgrade dei propri piani hosting.
Questa operazione risulta facile e veloce perché attuabile dal proprio Pannello di gestione.

Per completare la procedura di upgrade di un Cloud Hosting Monodominio o di un Cloud Hosting Multidominio, seguire la procedura sottostante:

  • Accedere all’interfaccia Login mediante l’indirizzo admin.arubabusiness.it
  • Inserire il proprio Codice cliente e la relativa Password;
  • Cliccare su -Accedi-
accesso al pannello di gestione

Upgrade di un Cloud Hosting Monodominio

Una volta completata la procedura di accesso al Pannello di gestione, dalla voce di menù -Gestisci- selezionare la sottovoce -Servizi-

voce menù gestisci servizi

Cliccare il link -Dettagli- inerente al piano Cloud Hosting Monodominio su cui si vuole eseguire l’operazione di upgrade:

dettagli multidominio
  1. Dalla scheda Servizio, sarà possibile utilizzare uno dei due pulsanti indicati nell'immagine sottostante per procedere con l'upgrade RAM:
  2. Dall’apposito menù a tendina, selezionare la quantità di RAM da aggiungere al piano di hosting;
  3. Completare l’ordine mediante il pulsante -PROCEDI-:
procedi all'upgrade della RAM

Cliccare nuovamente su -Procedi-

bottone procedi

Concludere l’acquisto dall’apposito pulsante:

bottone concludi l'acquisto

Al termine dell’ordine, il pagamento può essere eseguito con Carta di Credito o PayPal (modalità consigliata e veloce), oppure mediante Bonifico Bancario o Bollettino Postale (in tal caso il servizio sarà attivato solo quando Aruba Business riceverà l’accredito dell'importo sulla propria Banca).

Con l’upgrade del piano Cloud Hosting Monodominio, lo stesso, viene automaticamente trasformato in un piano Cloud Hosting Multidominio.
Questo permette di attivare domini illimitati e allocare/gestire liberamente la quantità di RAM desiderata su ciascuno di essi. Tutti i dettagli su come gestire ed assegnare più RAM sui domini, vengono riportati in questo articolo.

Upgrade di un Cloud Hosting Multidominio

Una volta completata la procedura di accesso al Pannello di gestione, dalla voce di menù -Gestisci- selezionare la sottovoce -Servizi-

voce menù gestisci servizi

Cliccare sul link -Strumenti- (1) inerente al servizio Cloud Hosting Multidominio su cui si vuole eseguire l’operazione di upgrade, quindi -Utilizzo RAM- (2):

strumenti multidominio

Dalla scheda del Servizio, cliccare il pulsante

bottone upgrade
  1. Dall’apposito menù a tendina, selezionare la quantità di RAM da aggiungere al piano di Hosting;
  2. Completare l’ordine mediante il pulsante -PROCEDI-:
upgrade RAM

Cliccare nuovamente su -Procedi-

bottone procedi

Concludere l’acquisto dall’apposito pulsante:

bottone concludi l'acquisto

Al termine dell’ordine, il pagamento può essere eseguito con Carta di Credito o PayPal (modalità consigliata e veloce), oppure mediante Bonifico Bancario o Bollettino Postale (in tal caso il servizio sarà attivato solo quando Aruba Business riceverà l’accredito dell'importo sulla propria Banca).

Aiutaci a migliorare