La funzione consente di gestire con maggiore sicurezza gli accessi ai file del sito web su protocollo FTP. Da questa sezione è possibile visualizzare gli indirizzi IP associati al proprio abbonamento e cambiare il nome utente e/o la password dell'utente di sistema. Per l’utilizzo basta accedere al Pannello di Gestione come da indicazioni riportate in questo articolo e seguire la modalità sotto indicata:
- Cliccare su -Accesso FTP-

Si visualizza la seguente schermata da cui è possibile gestire account FTP già esistenti o crearne di nuovi. Le funzioni disponibili sono:
- Aggiungi un account FTP: per aggiungere un nuovo utente a cui sarà consentito l’accesso via FTP allo spazio web;
- Rimuovi: eliminare l’utente FTP;
- Gestire Utente FTP: cliccare sull’elemento per gestire l’utente esistente:

Aggiungere un account FTP
Cliccare su -Aggiungi Account- indicando nei rispettivi campi tutti i parametri richiesti, quali:
- Nome account, del tipo: ftp.miosito;
- Selezionare, dal pulsante apposito, la directory principale (cartella contenente i file del sito);
- Password di accesso allo spazio remoto;
- Conferma Password di accesso:

Rimuovere un account FTP
Selezionare l’utente dal campo opzionale e cliccare su -Rimuovi- per eliminarlo:

Gestire utente FTP esistente
Cliccare direttamente l’utente FTP da gestire: con la possibilità di assegnare ad esso una nuova username o password, oppure abilitarlo all’utilizzo di una maggiore quantità di spazio su disco:
