I servizi Autorisponditori sono degli account di posta virtuali (fittizi) senza spazio che reindirizzano i messaggi ad una casella di posta esistente fornendo contestualmente un messaggio di risposta automatica scelto dall'utente.
Per creare un autorisponditore è necessario accedere con l'utente postmaster alla WebMail, entrare nel menu Gestione (1), successivamente cliccare la voce Autorisponditori (2) e infine cliccare il pulsante +RISPONDITORE (3).

Nella schermata che si apre è possibile scegliere l'indirizzo da assegnare all'autorisponditore (che precede @nomedominio.tld), indicare il testo della risposta da fornire ai mittenti e la casella reale di destinazione.

L'autorisponditore appena creato compare nell'elenco, cliccandoci con il tasto destro del mouse è possibile selezionare Modifica e gestire ulteriori funzioni:
Opzioni AntiSpam
Selezionando il tab AntiSpam è possibile configurare il servizio per l'autorisponditore.

Sono consentite le seguenti operazioni:
- Sospendere o riattivare il servizio per la l'autorisponditore attraverso il tasto ATTIVO/NON ATTIVO.
- Scegliere il comportamento in caso una mail in entrata venisse identificata come spam tra: -Personalizzazione messaggio di spam-: i messaggi segnalati come spam sono consegnati nella posta in arrivo, ma contrassegnati con un tag personalizzabile che di default viene suggerito come "*****SPAM*****" oppure -Rifiuto automatico-: i messaggi vengono rifiutati automaticamente, non conservati nella WebMail ed al mittente viene fornita una notifica del rifiuto.
Opzione Mittenti bloccati e sicuri
Selezionando il tab Mittenti bloccati e sicuri è possibile creare o gestire una white list e/o una black list per l'autorisponditore.
