Lo strumento Calendario consente di organizzare appuntamenti o riunioni giornaliere impostandone il promemoria e creando eventuali inviti da inviare ai partecipanti. Accedere alla sezione è molto semplice. Una volta effettuato l’accesso al pannello myMail di Aruba Business:
Accesso alla funzione Calendario
- Dal menù in basso a sinistra cliccare sul -Calendario-
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- La gestione è facile e intuitiva. Mediante i pulsanti posti in alto al pannello, è possibile selezionare una delle tre modalità di visualizzazione del Calendario: giornaliera, settimanale e mensile:

Creare un evento
Per creare un evento si hanno due possibilità:
- Posizionare il puntatore del mouse direttamente sulla data di interesse
- Selezionare il pulsante -Aggiungi-

Si apre la seguente schermata da cui possibile inserire i dati richiesti:
- Nome dell’evento;
- Luogo in cui si svolgerà l’evento;
- Data e Ora di Inizio e Fine dell’evento;
- Per aggiungere ulteriori opzioni, clic sul pulsante indicato:

- Includere il Promemoria specificando la data di inizio (scelta opzionale);
- Impostare la ripetizione della notifica per il Promemoria, se l’evento è destinato a ripetersi o meno (scelta opzionale);
- Indicare gli indirizzi di posta dei partecipanti a cui inviare l’invito:

Infine cliccare su -Salva- per completare l’operazione:

L’evento appare su Calendario:

Modificare un evento
Per modificare un evento, selezionare l’elemento e cliccare con il tasto destro. Scegliere -Modifica-

L’operazione apre la schermata contenente tutti i dati (modificabili) e già inseriti. Procedere con le variazioni desiderate, ed infine cliccare su -Salva- per completare l’operazione.
Rimuovere un evento
Per rimuovere un evento, selezionare l’elemento e cliccare con il tasto destro. Scegliere -Elimina-

Il sistema chiede conferma dell’operazione:
