Pannello myMail: creazione di un alias

L’alias è un indirizzo di posta virtuale (fittizio), che non trattiene la posta, ma la ritrasmette immediatamente ad un indirizzo email reale sul quale è stato creato; per tale motivo, non può essere configurato su un client di posta.

L’alias viene creato per un determinato indirizzo di posta, accedendo al pannello myMail di Aruba Business. Nei paragrafi che seguono, sono esemplificate le procedure per la creazione e la gestione degli Alias:

Creare un alias

  1. Aprire il menù Gestione;
  2. Cliccare sulla voce -Alias-;
  3. Poi cliccare su -Aggiungi Alias-
aggiungi alias

Nel seguente form, basta inserire:

  • Il nome dell’alias (senza @nomedominio.ext);
  • L’indirizzo reale a cui indirizzare l’inoltro;
  • Poi cliccare su -Salva- per salvare l’Alias
salva nuovo alias

Gestire un alias

Una volta creato un alias si ha la possibilità di gestirlo utilizzando le varie funzioni disponibili da pannello myMail di Aruba Business:

  1. Modifica: per modificare la configurazione dell’alias;
  2. Elimina: per rimuovere l’alias;
  3. Export: consente di esportare e salvare (sul proprio PC) la lista di tutti gli Alias creati. La lista viene salvata in formato excel e questa funzione permette di avere a portata di mano un backup sempre pronto all’uso:
azioni da poter effettuare per l'alias

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