Trasferimento di un Dominio ccTLD dall'attuale Provider ad Aruba Business

La richiesta di trasferimento di Domini ccTLD è la stessa indicata in questo articolo.

Prima di avviare la richiesta di trasferimento di un Dominio GTLD (com/net/org/biz/info, ecc..)
è necessario effettuare lo sblocco del Dominio (Unlock) e la disattivazione del whois privacy ove attivo.

In caso di Dominio .DE ed .ES su Aruba Business

In caso di Domini con estensione .DE è necessario reperire l’Authcode, il Codice di Autorizzazione dall’attuale Provider.

Per i Domini con estensione .ES non è necessario il Codice di Autorizzazione.

In caso di Dominio .EU su Aruba Business

In caso di Domini con estensione .EU l’Authinfo ha validità 40 giorni. Qualora non si riesca a reperirlo tramite l’attuale Provider, è possibile chiederlo, per Domini attivi, ad Eurid, accedendo al Whois, e specificando il motivo per cui non è stato fornito dall’attuale Registrar. L'Authority invia il codice di Autorizzazione all’email indicata sul Whois, (se l'indirizzo è errato modificarlo seguendo le indicazioni del Form).

In caso di più richieste, per ciascuna è generato un nuovo codice, tranne se la nuova richiesta avviene nell’arco delle 24h successive all’ultima, in questo caso verrà confermato il codice precedente.

E' possibile che Eurid effettui dei Random checks (controlli casuali) chiedendo un feedback al registrante del Dominio in Trasferimento,in caso di cambio di proprietà possono essere contattati sia il nuovo che il vecchio Registrante. I giorni a disposizione per confermare il cambio, prima che la pratica venga annullata, sono 5.

In caso di Dominio .CO.UK o .ORG.UK su Aruba Business

In caso di Dominio con estensione .CO.UK o ORG.UK: dopo la Registrazione del pagamento il cliente riceve il codice -TAG di Trasferimento-, da indicare al vecchio Provider e la richiesta di Trasferimento è inoltrata all'Authority competente.

Nel caso in cui la procedura di Trasferimento fallisca
Aruba Business provvede a inoltrare nuovamente la pratica presso l’Authority competente. Si riceve email contenente le istruzioni in merito.

Aiutaci a migliorare