Trattasi di una operazione di trasferimento di un numero considerevole di Domini (un massimo di 100) dall’attuale Registrar ad Aruba Business. La richiesta viene effettuata attraverso il Pannello di Gestione.
A seguire ne vengono esemplificati i passaggi:
Procedura di trasferimento Bulk
- Effettuare l’accesso al pannello admin.arubabusiness.it
- Inserire la propria Username e la relativa Password;
- E fare clic su -Accedi-

Dal menù in altro cliccare su -ACQUISTA- e selezionare la sottovoce -Domini e Hosting-

A fronte di tale operazione, si apre la seguente schermata:
- Selezionare il Tab -TRASFERMENTI BULK-;
- Inserire l'elenco dei domini, fino a un massimo di 100, da trasferire con i relativi codici di autorizzazione;
- Cliccare su -CERCA-

Completare la richiesta seguendo laprocedura guidata. Al termine dell’ordine, il pagamento può essere eseguito con carta di credito o PayPal (modalità consigliata e veloce):

Oppure mediante bonifico bancario/bollettino postale (in tal caso il servizio sarà attivato solo quando Aruba Business riceverà l’accredito dell'importo sulla propria Banca).
La richiesta di trasferimento del Nome a Dominio sarà inoltrata da Aruba Business all’Authority competente, a seguito dell'accredito del pagamento dell'ordine effettuato. I tempi di accettazione variano, in genere, dalle 24 alle 36 ore.
La conferma dell'avvenuto Trasferimento viene inviata tramite email all’indirizzo di posta elettronica indicato nei Dati Anagrafici.
La completa attivazione del Dominio e dei servizi ad esso associati
avviene entro 24/48 ore dalla ricezione dell’email di -Conferma Attivazione-
ll trasferimento comporta la disattivazione delle caselle di posta legate ai domini e l’oscuramento dei siti
Se insieme al trasferimento sono stati ordinati dei servizi che prevedono la gestione dello spazio web o della posta elettronica tramite Arubabusiness, dopo l'attivazione degli stessi bisogna ricreare le caselle di posta e procedere nuovamente alla pubblicazione del sito. Per tale motivo, è consigliabile un trasferimento posticipato.
Nel caso in cui la procedura di Trasferimento vada fallita
comunicarlo ad Aruba Business tramite l’apertura di un Ticket su Assistenza.