La funzione limita l’accesso ad alcune aree del sito web con protezione da Password. Per l’utilizzo basta accedere al Pannello di Gestione come da indicazioni riportate in questo articolo seguendo la modalità indicata:
- Cliccare su -Directory Protette da Password-

Si apre il seguente menù:
- Aggiungere Directory protetta: per inserire e proteggere la cartella con Password;
- Rimuovi la Protezione: per cancellare la protezione da Directory già esistenti;
- Cerca e/o Reimposta la ricerca: utile per cercare le Directory protette inserendo un pattern di ricerca nel campo apposito;
- Nome Directory inserite: elenco delle Directory già inserite;
- Titolo dell’area protetta: elenco delle Directory per Titolo di Area:

Aggiungere una Directy protetta
Per inserire una cartella protetta cliccare l’icona -Aggiungere directory protetta-

Si mostra la seguente finestra a richiedere l’inserimento di:
- Nome da associare alla Directory in creazione;
- Titolo dell’area protetta da associare alla Directory.
Cliccare su -OK- per completare l’operazione:

Abilitare il controllo sulla Directory
Per abilitare solo alcuni utenti all’accesso di una cartella già creata, è necessario entrare nella Directory in questione:

Cliccare su -Aggiungi utente-

Dalla seguente finestra, inserire i dati richiesti:
- Nome da associare all’utente in creazione;
- La password da assegnare all’utente;
- Conferma della password scelta;
- Cliccare su -OK- per salvare i dati:

Impostazioni della Directory
Per modificare le impostazioni di una Directory è necessario accedere alla stessa:

Cliccare su -Impostazioni della Directory-

Dalla seguente schermata apportare le modifiche necessarie e salvarle utilizzando il pulsante -OK-
