I Dati Contrattuali di Aruba Business si distinguono in Dati Intestatario Dominio e Dati Intestatario Account:
Modificare l'intestatario di un Dominio Aruba Business
Nel caso sia necessario modificare l'intestatario di un Dominio Aruba Business, l'aggiornamento dei dati può essere effettuato in completa autonomia, attraverso il Pannello di Gestione, come da indicazioni riportate nel presente articolo:
- Accedere al Pannello di Gestione tramite l'indirizzo admin.arubabusiness.it
- Inserire la propria Username e la relativa Password;
- Cliccare su -Accedi-

Dal menù in alto cliccare su GESTISCI > Servizi

Accedere al servizio cliccando sul link -Dettagli- in corrispondenza del dominio su cui effettuare la modifica dei dati:

Cliccare -Gestisci- da Dati Intestatario e NS:

A fronte di tale operazione, si apre la scheda del Dominio. Cliccare su -Modifica dati intestatario- posto in alto a destra della pagina:

Per procedere con la variazione dei dati, verrà richiesto l'inserimento dell'authcode/authinfo del Dominio. Inserire il codice nel campo apposito e cliccare su -Conferma- per procedere con l'operazione:
In caso di smarrimento dell'authcode/authinfo è possibile inviarlo alla mail di riferimento del dominio dal link apposito "Invia" in corrispondenza della voce Authcode oppure contattando l'assistenza tramite Ticket.

Una volta verificata la validità del codice, i seguenti campi diventeranno editabili. Procedere con la variazione delle informazioni inerenti a:
- Dati Anagrafici
- Sede legale/Residenza
- Contatti

Una volta ultimate le modifiche, cliccare su -Salva dati intestatario-

Per i domini con estensione .it aventi come intestatario un privato è possibile modificare anche la parte relativa alla pubblicazione dei dati a Whois basterà spuntare la casella opzionale, accettando il "Consenso al trattamento dei dati personali per la diffusione ed accessibilità via Internet".
L'aggiornamento dei dati verrà visualizzato in tempo reale e il sistema risponderà con il seguente messaggio di conferma:

Domini con estensioni .com, .org, .biz, .net, .info, .co.uk, .org.uk, nuovi gTLD (Nuove estensioni fascia A/B/C/D/E/F). In caso di domini con estensioni sopra riportate, dopo qualsiasi modifica apportata ai dati intestatario, è obbligatorio confermare i propri dati di contatto rispondendo entro 15 giorni dalla ricezione, alla email di conferma dati di contatto, inviata all'indirizzo di riferimento dei dati intestatario. In caso contrario, il dominio verrà sospeso e non sarà né visibile né modificabile.
Modificare l'intestatario di Account Aruba Business
La modifica dei Dati Intestatario di un Account, comporta la variazione di Nome/Cognome/CF/Partita Iva, indicati al momento dell'adesione al Programma Aruba Business e può essere effettuata inviando la specifica documentazione riportata nella tabella sottostante:
DATI INTESTATARIO ACCOUNT
- Nome, Cognome o
- Legale Rappresentante
MODALITÀ DI RICHIESTA
La richiesta deve pervenire
- Tramite Ticket alla categoria Contabilità e Fatturazione.
Aruba Business si riserva la facoltà di chiedere ulteriore documentazione.