Nel caso sia necessario modificare un DNS autoritativo di un Dominio Aruba Business, l’aggiornamento dei dati può essere effettuato autonomamente, attraverso il Pannello di Gestione, come da indicazioni riportate nel presente articolo:
- Accedere al Pannello di Gestione tramite l'indirizzo admin.arubabusiness.it;
- Inserire la propria Username e la relativa Password;
- Cliccare -Accedi-.
.png/lang:it/1 (1).png)
Dal menù in alto cliccare su -GESTISCI- e selezionare la sottovoce -Servizi-.

Cliccare il link -Dettagli- in corrispondenza del dominio su cui effettuare la modifica dei DNS:

Cliccare quindi -Gestisci-:
.png/lang:it/4-(1).png)
A fronte di tale operazione, si apre la scheda del Dominio. A piè di pagina vengono mostrati gli attuali Name Server impostati. Per modificarli occorre editare i campi:

Per poter impostare i Name Server di Aruba Business
cliccare l'apposito link -Imposta NS autoritativi di Aruba Business-, in questo modo se non è già stata precedentemente creata una zona DNS sui nostri server verrà creata una zona standard, invitiamo alla verifica dei record nella zona interessata ed eventualmente apportare le modifiche desiderate.
Utilizzare il pulsante -Modifica Name Server- per salvare le modifiche:

Tale operazione andrà a modificare i Name Server autoritativi presso il registro. Cliccare -OK- per confermare la scelta:

La modifica dei name server autoritativi richiede una propagazione di circa 24/48 ore
consigliamo pertanto di non apportare più di una modifica nell'arco dello stesso giorno per non rallentare tale processo.
Prima di procedere verificare che la zona DNS sia stata preventivamente creata
ricordiamo inoltre che per poter utilizzare la posta di Aruba business dovrà essere configurato il nostro record MX come segue:
dominio.tld. MX 10 in.arubabusiness.it.
mail.dominio.tld. A 62.149.157.160
webmail.dominio.tld. A 62.149.157.247
mymail.dominio.tld. A 62.149.157.247