Riportiamo di seguito le istruzioni da seguire nel caso in cui si desideri annullare un ordine di acquisto o di rinnovo precedentemente effettuato.
Annullamento di un ordine concluso ma non pagato
La richiesta di annullamento di un ordine concluso ma non pagato può essere eseguita tramite il Pannello di Gestione. L'interfaccia del Login è raggiungibile all'indirizzo admin.arubabusiness.it
- Inserire la propria Username e la relativa Password;
- Fare clic su -Accedi-

Dal menù in alto cliccare su -GESTISCI- e selezionare la sottovoce -Ordini-

A fronte di tale operazione, si apre la seguente schermata:
- Verificare che lo stato dell'ordine risulti ancora in modalità -Nuovo-:
- Procedere all’annullamento dal pulsante -Annulla-

Annullamento di un ordine concluso e pagato
Un ordine di acquisto o di rinnovo concluso e pagato può essere annullato solo se la transazione economica non è stata ancora registrata da Aruba Business e, quindi, solo se l'ordine si trova in attesa di pagamento nello stato "Nuovo".
Se l’ordine risulta nello stato “Evaso” non è più annullabile nè modificabile.
Pagamento con carta di credito o paypal ed impossibilità di annullamento dell'ordine
Nei pagamenti effettuati con carta di credito o con paypal l'accredito della transazione economica è pressochè immediato e questo vuol dire che gli ordini pagati con dette modalità vengono immediatamente evasi con le conseguenze che ne derivano (es.: registrazione/rinnovo del dominio presso l'authority di riferimento). Non è, pertanto, possibile modificare o annullare ordini pagati con carta di credito o paypal.
Annullamento di un ordine non concluso
Se la compilazione del modulo d'ordine non viene portata a termine e per varie ragioni ci si è fermati nel passaggio di inserimento dei dati, l'ordine di acquisto o di rinnovo non si genera: in tal caso sarà necessario ripetere nuovamente l'operazione.