La protezione hotlink impedisce ad altri siti Web di collegarsi direttamente ad alcuni file presenti all’interno del vostro sito. Per l’utilizzo basta accedere al Pannello di Gestione come da indicazioni riportate in questo articolo e seguire la modalità indicata:
- Cliccare sul pulsante -Protezione hotlink-

Per attivare e configurare la funzione, consigliamo di seguire i passaggi sotto indicati:
- Attivare la funzione utilizzando il pulsante -Attiva-
- All’interno del campo, elencare tutti i siti riportati a cui consentire l’accesso diretto al proprio sito. Il sistema, aggiunge (di default) all’elenco tutti i siti appartenenti all’utente; tuttavia, può essere necessario aggiungerne altri:

- Per bloccare l'accesso diretto a file specifici, aggiungere tali estensioni di file (separate da virgole) all'interno del campo. In questo modo, la funzione hotlink, negherà l'accesso diretto alle estensioni indicate;
- Per consentire ai visitatori di accedere a contenuti specifici tramite l'URL, abilitare l'opzione “Consenti richieste dirette”:

- Per reindirizzare le richieste per determinati contenuti, inserire, nel campo indicato, l'URL a cui si vuole reindirizzare il visitatore.
Ad esempio, abilitando questa opzione, un visitatore potrà accedere all’indirizzo http://www.example.com/folder/example.jpg per visualizzare il file example.jpg

Infine, cliccare su -Invia- per salvare la configurazione:

Disattivare la protezione hotlink
Per disabilitare la protezione hotlink, cliccare su -Disattiva-
