Dal 1 febbraio 2020 gli ordini emessi dalle strutture del Servizio Sanitario Nazionale, da soggetti che operano per conto loro e da fornitori, dovranno obbligatoriamente essere in formato elettronico e passare attraverso l’NSO (Nodo Smistamento Ordini).
Con il modulo aggiuntivo “ordini elettronici” di Fatturazione Elettronica si ha a disposizione un’applicazione web e un’area dedicata alla ricezione, gestione e monitoraggio di tali ordini.
Il modulo aggiuntivo, consente l’adeguamento all’obbligo previsto dalla Legge di Bilancio 2018 per il settore sanitario e garantisce una gestione facile ed in tempo reale di ordini semplici, completi, delle risposte fornite e degli ordini di riscontro della PA (il modulo non consente, al momento, la gestione di ordini pre-concordati).
Ordine di attivazione e pagamento
- Accedere all’interfaccia Login mediante l’indirizzo admin.arubabusiness.it
- Inserire il proprio Codice cliente e la relativa Password;
- Cliccare su -Accedi-

Una volta completata la procedura di accesso al Pannello di gestione, dalla voce di menù -Gestisci- selezionare la sottovoce -Servizi-

Cliccare il link -Dettagli- inerente al servizio di Fatturazione Elettronica su cui si vuole eseguire l’operazione di acquisto del modulo aggiuntivo:

Cliccare il link -Acquista servizio- in corrispondenza della voce Modulo Ordini Elettronici NSO:

A questo punto il sistema propone il riepilogo dell’ordine calcolando l’importo del rateo per l’allineamento del Modulo aggiuntivo al servizio di Fatturazione Elettronica associato, ed il costo di entrambi i servizi al rinnovo:

Continuare cliccando:

Verificare che tutti i dati risultino corretti quindi:

Al termine dell’ordine, il pagamento può essere eseguito con Carta di Credito o PayPal (modalità consigliata e veloce) o mediante bonifico bancario/bollettino postale (in tal caso il servizio sarà attivato solo quando Aruba Business riceverà l’accredito dell'importo sulla propria Banca).