Se è stata dimenticata o smarrita la password di uno degli account Aruba Business, questo articolo mostra tutte le procedure possibili per il recupero di password relative a caselle postmaster@nomedominio.xxx o caselle associate al dominio, del tipo: nomecasella@nomedominio.xxx
La procedura deve essere effettuata dal Pannello myMail di Aruba Business oppure dal Pannello di Gestione in caso di smarrimento password di una casella postmaster. Tutti i dettagli relativi all’accesso sono riportati in questo articolo.
Procedura di ripristino password
Una volta effettuato l’accesso al pannello myMail di Aruba Business, in basso a sinistra:
- Aprire il menù -Gestione- e cliccare su -Gestione Caselle-

Dalla lista Gestione Caselle scegliere il pulsante -Modifica-:

Negli rispettivi campi, inserire e confermare la nuova password:

Cliccare su -Salva- per completare la modifica:

Suggerimenti per una password efficace:
- Non deve contenere parole che si possono trovare in un dizionario;
- Deve essere complessa;
- Deve essere composta da minimo 8 e massimo 16 caratteri alfanumerici, cioè contenere almeno un numero e almeno una lettera;
- Deve contenere lettere maiuscole e minuscole insieme, con numeri e simboli;
- Utilizzare una password unica ogni volta;
- Non condividere la password sui siti web;
- Evitare di utilizzare password contenenti informazioni personali (tipo: nome, cognome, anno di nascita o informazioni analoghe).