Pannello myMail: ripristino password dimenticata

Se è stata dimenticata o smarrita la password di uno degli account Aruba Business, questo articolo mostra tutte le procedure possibili per il recupero di password relative a caselle postmaster@nomedominio.xxx o caselle associate al dominio, del tipo: nomecasella@nomedominio.xxx

La procedura deve essere effettuata dal Pannello myMail di Aruba Business oppure dal Pannello di Gestione in caso di smarrimento password di una casella postmaster. Tutti i dettagli relativi all’accesso sono riportati in questo articolo.

Procedura di ripristino password

Una volta effettuato l’accesso al pannello myMail di Aruba Business, in basso a sinistra:

  1. Aprire il menù -Gestione- e cliccare su -Gestione Caselle-
my mail gestione caselle

Dalla lista Gestione Caselle scegliere il pulsante -Modifica-:

modifiche gestione caselle

Negli rispettivi campi, inserire e confermare la nuova password:

nuova password

Cliccare su -Salva- per completare la modifica:

salva modifiche

Suggerimenti per una password efficace:

  • Non deve contenere parole che si possono trovare in un dizionario;
  • Deve essere complessa;
  • Deve essere composta da minimo 8 e massimo 16 caratteri alfanumerici, cioè contenere almeno un numero e almeno una lettera;
  • Deve contenere lettere maiuscole e minuscole insieme, con numeri e simboli;
  • Utilizzare una password unica ogni volta;
  • Non condividere la password sui siti web;
  • Evitare di utilizzare password contenenti informazioni personali (tipo: nome, cognome, anno di nascita o informazioni analoghe).

Aiutaci a migliorare