Dal menù Area Personale è possibile gestire e visualizzare i propri dati anagrafici, consultare il listino prezzi dedicato ed eventuali codici promozionali, sono inoltre visibili le modalità di pagamento, i termini e le condizioni sottoscritte e le schede prodotto.
Da questa sezione sono scaricabili i whitepaper, i loghi Aruba Business ed è possibile visionare dei webinar di formazione.

Per l’integrazione delle funzionalità del Pannello di gestione su applicativi terze parti sono disponibili delle Web API di seguito i dettagli per l’utilizzo:
le Web API di Aruba Business vengono utilizzate per integrare le funzioni disponibili dal Pannello di Gestione in applicativi, quali: portali o gestionali che quindi saranno in grado di eseguire operazioni di acquisto e gestione di servizi, ordini, eventi ed altri oggetti amministrati dal pannello.
Accesso alle Web API Aruba Business
Dal menù in alto selezionare la voce -AREA PERSONALE- e cliccare sulla voce -Web API-:

Infine, cliccare su -Crea Api Key- per richiedere la chiave di autorizzazione:

Nel caso in cui si riscontrino problemi di Accesso alle Web API
comunicarlo ad Aruba Business tramite l’apertura di un Ticket.
Chiave di autorizzazione
Per l’utilizzo delle Web API è necessaria una chiave di autorizzazione, la stessa è indicata nella sezione Web API del Pannello di Gestione e dovrà essere utilizzata in ogni chiamata ai metodi. Basta inserirla nell'header della request in corrispondenza della chiave "Authorization Key".
Esempio di Authorization-Key: 69D342BC-400F-4A56-9F76-86C9FA6C04FA

Nel presente articolo è disponibile un semplice client HTTP di esecuzione dei metodi offerti dal servizio Web API Aruba Business e tutta la documentazione dettagliata.
Le Web API possono essere utilizzate tramite il client della pagina di documentazione oppure tramite qualunque altro client di chiamate HTTP.
Chiamata con client Pagina di documentazione
Le seguenti istruzioni consentono di accedere alle Web API in modo semplice grazie ad un wizard di autenticazione che permette di impostare in modo facile sia l'api key che il token come parametri di esecuzione di ogni chiamata presente all'interno della pagina di documentazione:

-
1. Wizard di AUTENTICAZIONE
Permette di impostare facilmente sia l'api key che il token come parametri di esecuzione di ogni chiamata presente all'interno della pagina di documentazione.
-
2. Esecuzione dei METODI
Per visualizzare i metodi raggruppati in modo contestuale all'interno della pagina di documentazione.
Chiamata con metodo HTTP
Le Web API Aruba Business sono sviluppate con architettura REST. Utilizzano il media type json su protocollo di trasporto HTTPS e richiedono, all'interno dell'header http di ogni chiamata, la valorizzazione di due chiavi specifiche: l'apikey di autorizzazione ed il token che ne identifica l'utente:

- Per utilizzare le Web API è necessario avere un' Api Key valida che dovrà essere utilizzata in ogni chiamata ai metodi inserendola nell'header della request in corrispondenza della chiave "Authorization Key". Per esempio:
Authorization-Key: 69D342BC-400F-4A56-9F76-86C9FA6C04FA