Pannello Plesk hosting Windows: utenti web

Trattasi di account utente limitato che non ha accesso al pannello Plesk ma solo ad una directory di uno dei vostri siti per ospitare lì i propri. La funzione consente di visualizzare la lista di utenti web ospitati e gestirne i loro account.

Per l’utilizzo basta accedere al Pannello di Gestione come da indicazioni riportate in questo articolo e seguire la modalità indicata nel presente articolo:

  • Cliccare su -Utenti web-

Si visualizza la seguente schermata da cui è possibile gestire gli Utenti Web già esistenti o crearne di nuovi. I pulsanti disponibili sono:

  • Aggiungi un Utente web: per aggiungere un nuovo utente a cui sarà consentito l’accesso via FTP allo spazio web dedicato;
  • Impostazioni: per la gestione dell’utente esistente;
  • Rimuovi: per eliminare l’utente web:
utenti web del dominio

Aggiungere utente web

Per la creazione di un utente web:

  1. Cliccare su -Aggiungi utente web-
bottone Aggiungi utente web

E indicare nei rispettivi campi tutti i parametri richiesti, quali:

  1. Nome utente, del tipo: ftp.miosito. L’URL del sito dell’utente web avrà un indirizzo tipo: www.nomedominio.ext/~userftp
  2. Nuova password di accesso allo spazio remoto;
  3. Selezionare la tipologia di supporto da associare all’utente:
aggiungi un utente web

Cliccare su -OK- per salvare il nuovo utente web

bottone OK

La creazione è avvenuta con successo:

informazione: l'account utente web userftp è stato creato.

Impostazioni utente web

Per modificare le impostazioni di un utente web basta selezionarlo e cliccare su -Impostazioni-

Impostazioni utente web

Dalla seguente schermata la possibilità di abilitarlo all’utilizzo di script. Cliccare su -Ok- per salvare le modifiche:

salvare le modifiche

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