L’utenza postmaster può obbligare, per ragioni di sicurezza, l'utente della casella ad eseguire il cambio password in diverse occasioni e diversi modi, per procedere occorre accedere alla webmail e selezionare una o più delle seguenti opzioni:
Obbligo cambio password al primo accesso
Questa opzione è attivabile in fase di creazione di una nuova casella, per ogni mail creata, selezionare il menu Gestione quindi Caselle e poi il tasto +Casella; una volta creato l’indirizzo ed impostata la prima password, nell’ultima fase della creazione spostare il selettore su ATTIVO nella sezione Reimposta password al primo accesso:

Per ogni singola casella
Selezionare il menu Gestione quindi Caselle, dalla mail di interesse, il tab Gestione password, spostare il selettore su ATTIVO nella sezione Reimpostazione della password obbligatoria:

Scadenza della password periodica
Questa opzione è attivabile per tutte le caselle del dominio, selezionare il menu Gestione quindi Generale e dal tab Gestione password spostare il selettore su ATTIVO a questo punto impostare un intervallo di validità e decidere quando inviare l’avviso di scadenza:

Oppure si può attivare una scadenza diversa su una sola casella del dominio rispetto a tutte le altre, selezionare il menu Gestione quindi Caselle, dalla mail di interesse il tab Gestione password, spostare il selettore su ATTIVO nella sezione Scadenza password a questo punto impostare un intervallo di validità e decidere quando inviare l’avviso di scadenza:
