Obbligo al cambio password della casella

L’utenza postmaster può obbligare, per ragioni di sicurezza, l'utente della casella ad eseguire il cambio password in diverse occasioni e diversi modi, per procedere occorre accedere alla webmail e selezionare una o più delle seguenti opzioni:

Obbligo cambio password al primo accesso

Questa opzione è attivabile in fase di creazione di una nuova casella, per ogni mail creata, selezionare il menu Gestione quindi Caselle e poi il tasto +Casella; una volta creato l’indirizzo ed impostata la prima password, nell’ultima fase della creazione spostare il selettore su ATTIVO nella sezione Reimposta password al primo accesso:

reimposta password al primo accesso

Per ogni singola casella

Selezionare il menu Gestione quindi Caselle, dalla mail di interesse, il tab Gestione password, spostare il selettore su ATTIVO nella sezione Reimpostazione della password obbligatoria:

gestione password: reimpostazione della password obbligatoria

Scadenza della password periodica

Questa opzione è attivabile per tutte le caselle del dominio, selezionare il menu Gestione quindi Generale e dal tab Gestione password spostare il selettore su ATTIVO a questo punto impostare un intervallo di validità e decidere quando inviare l’avviso di scadenza:

gestione password

Oppure si può attivare una scadenza diversa su una sola casella del dominio rispetto a tutte le altre, selezionare il menu Gestione quindi Caselle, dalla mail di interesse il tab Gestione password, spostare il selettore su ATTIVO nella sezione Scadenza password a questo punto impostare un intervallo di validità e decidere quando inviare l’avviso di scadenza:

gestione password: scadenza password

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