Il Servizio Certificati SSL offerto da Aruba Business è rivolto:
- A tutte le realtà che hanno un sito di e-commerce;
- Società e clienti che necessitano di una policy di sicurezza per il proprio sito;
- Aziende che vogliono proteggere la loro intranet e/o extranet;
Per maggiori info consultare la pagina dedicata su Aruba Business. Il servizio può essere acquistato seguendo le istruzioni sotto indicate:
Ordine di acquisto
La procedura di Acquisto viene eseguita attraverso il pannello di Gestione:
- Effettuare l’accesso al pannello admin.arubabusiness.it
- Inserire la propria Username e la relativa Password;
- E fare clic su -Accedi-
Dal menù in altro cliccare su -ACQUISTA- e selezionare la sottovoce -Certificati SSL-

A fronte di tale operazione, si apre la seguente schermata a richiedere di specificare:
- Il tipo di certificato SSL desiderato, è possibile confrontarne le caratteristiche tramite l’apposito link

- La durata (1 o 2 anni)

- Il dominio presso il quale attivare il servizio; se registrato presso Aruba Business sceglierlo dal menù a tendina, se esterno inserire il nome a dominio (senza http://); in caso di certificato SSL SAN indicare anche eventuali domini aggiuntivi nell’apposito campo

Infine scegliere la tipologia di server tra quelli disponibili; (in caso di dominio non ospitato su Aruba Business verrà richiesto l’inserimento del CSR (Certificate Signing Reguest)

Cliccare su -PROCEDI-

- Verificare il riepilogo visualizzato e se tutto risulta corretto cliccare Prosegui oppure se errato Indietro.
- Selezionare dove previsto il metodo di verifica tra DNS ed Email, in quest’ultimo caso scegliere un indirizzo valido dal menù a tendina.
- Inserire tutti i riferimenti anagrafici dell’intestatario del Certificato SSL

Quindi cliccare su -PROCEDI-

Concludere l’acquisto dal pulsante sotto indicato:

Al termine dell’ordine, il pagamento può essere eseguito con carta di credito o PayPal (modalità consigliata e veloce), oppure mediante Bonifico Bancario o Bollettino Postale (in tal caso il servizio sarà attivato solo quando Aruba Business riceverà l’accredito dell'importo sulla propria Banca).
Gestione mediante Pannello
Una volta attivo il servizio Certificati SSL, sarà premura di Aruba Business procedere all’installazione del Certificato SSL e comunicare l’avvenuta conferma ai clienti in possesso di domini e/o servizi presso i Server Aruba Business.
I clienti in possesso di servizi registrati presso un altro Provider, saranno contattati mediante Ticket da un tecnico Aruba Business per la richiesta di eventuali informazioni necessarie all’installazione del Certificato SSL.
I clienti Aruba Business che decidono di acquistare il servizio Certificati SSL presso altri fornitori, avranno la possibilità di installarli autonomamente tramite i Pannelli Plesk e cPanel. La guida sulla gestione dei Certificati SSL mediante Pannello, è raggiungibile da questo articolo.