La funzione Newsletter consente la creazione veloce di una Newsletter del tutto professionale grazie ai filtri e alle opzioni configurabili. Accedere tramite la voce di menù -Newsletter- posta in alto:

Utilizzo della funzione Newsletter
Una volta cliccato il pulsante -Newsletter- si apre la seguente schermata:
Tab Panoramica: cliccando su -Cartella- è possibile classificare le bozze e le newsletter a proprio piacimento ed, eventualmente, filtrare la visualizzazione per le sole bozze e spedizioni di una determinata cartella:

Nuova Newsletter: per inviare una newsletter cliccare sul tab in alto a destra:

E successivamente:
- nominare la campagna di invio e scegliere le opzioni relative ai destinatari;
- individuare la cartella di riferimento;
- inserire le informazioni relative al mittente:

Cliccare su -Avanti- per salvare le scelte effettuate e passare allo step successivo ovvero alla scelta del modello:

Individuare il modello adatto alle proprie esigenze ed elaborare le eventuali modifiche grafiche di proprio gradimento:

si passa alla pagina di riepilogo in cui è possibile visualizzare l'anteprima del messaggio. Cliccare su -Test- o procedere con l'invio della newsletter cliccando su -Pianifica Invio-

La spedizione può essere:
- Immediata;
- A Data e Ora prestabiliti.
Per inviare la newsletter cliccare su -Conferma spedizione-

Il seguente messaggio conferma il salvataggio della Spedizione:

Selezionando il pulsante -Informazioni- si può visualizzare l'esito delle spedizioni effettuate:

Si apre quindi una finestra con i dettagli grafici relativi a:
- email inviate;
- email consegnate;
- email non consegnate (errori);
- l’andamento delle aperture ovvero la distribuzione oraria delle letture della newsletter;
- la statistica sui click effettuati, nella quale si visualizzano dettagli riguardanti i clic effettuati dagli utenti sui link che si è deciso di tracciare in fase di composizione newsletter;
- l’ elenco degli errori riscontrati: i risultati complessivi delle diverse newsletter spedite.