Sezione Assistenza del Pannello di Gestione

Per visualizzare e aprire Richieste di assistenza dal proprio Pannello di Gestione di cliccare -Richieste assistenza- nella sezione -Assistenza-.

voce menù richiedi assistenza

Da questa sezione è possibile:

  1. Cercare una richiesta specifica indicando il titolo o parte di esso oppure l’ID della richiesta, cliccare -Cerca- per avviarla oppure -Reset- per annullarla ed effettuare una nuova ricerca;
  2. Aprire una nuova richiesta cliccando il tasto -Richiedi assistenza-;
  3. Verificare lo stato della richiesta: IN GESTIONE (richiesta presa in gestione da un operatore), CHIUSA (inviata risposta da parte dell’operatore, la stessa può essere oggetto di replica), IN ATTESA DI TUA RISPOSTA (l’operatore è in attesa di un feedback per poter chiudere la richiesta di assistenza);
  4. Visualizzare l’ID della richiesta di assistenza.
  5. Entrare nel dettaglio della richiesta.
sezione richiesta di assistenza

Aprire una nuova richiesta di assistenza

Cliccando il tasto -Richiedi assistenza- dalla pagina richieste assistenza è possibile aprire una richiesta generica non associata ad un serivizio.

Per inserire una nuova richiesta sarà necessario:

  1. Scegliere la categoria di riferimento della richiesta;
  2. Inserire un oggetto o titolo della richiesta;
  3. Descrivere accuratamente la problematica inserendo tutte le informazioni utili all’assistenza;
  4. Inserire un eventuale allegato;
  5. Inoltrare la richiesta all’assistenza con il pulsante -Invia-.
richiesta di assistenza

Consigliamo l'apertura delle richieste di assistenza partendo dalla scheda del servizio interessato,
in questo modo l'assitenza potrà avere maggiori dettagli per una gestione più efficace della richiesta e la stessa verrà storicizzata all'interno della scheda servizio per una migliore consultazione.

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