Per visualizzare e aprire Richieste di assistenza dal proprio Pannello di Gestione di cliccare -Richieste assistenza- nella sezione -Assistenza-.

Da questa sezione è possibile:
- Cercare una richiesta specifica indicando il titolo o parte di esso oppure l’ID della richiesta, cliccare -Cerca- per avviarla oppure -Reset- per annullarla ed effettuare una nuova ricerca;
- Aprire una nuova richiesta cliccando il tasto -Richiedi assistenza-;
- Verificare lo stato della richiesta: IN GESTIONE (richiesta presa in gestione da un operatore), CHIUSA (inviata risposta da parte dell’operatore, la stessa può essere oggetto di replica), IN ATTESA DI TUA RISPOSTA (l’operatore è in attesa di un feedback per poter chiudere la richiesta di assistenza);
- Visualizzare l’ID della richiesta di assistenza.
- Entrare nel dettaglio della richiesta.

Aprire una nuova richiesta di assistenza
Cliccando il tasto -Richiedi assistenza- dalla pagina richieste assistenza è possibile aprire una richiesta generica non associata ad un serivizio.
Per inserire una nuova richiesta sarà necessario:
- Scegliere la categoria di riferimento della richiesta;
- Inserire un oggetto o titolo della richiesta;
- Descrivere accuratamente la problematica inserendo tutte le informazioni utili all’assistenza;
- Inserire un eventuale allegato;
- Inoltrare la richiesta all’assistenza con il pulsante -Invia-.

Consigliamo l'apertura delle richieste di assistenza partendo dalla scheda del servizio interessato,
in questo modo l'assitenza potrà avere maggiori dettagli per una gestione più efficace della richiesta e la stessa verrà storicizzata all'interno della scheda servizio per una migliore consultazione.