La modalità di accesso tramite OTP (One-time password) garantisce una maggiore sicurezza nell’accesso al proprio Pannello di Gestione, di seguito riportiamo guida per l’attivazione dell'opzione e come fare per modificare la password di accesso al proprio Pannello.
Abilitazione accesso OTP
Per poter attivare la modalità di accesso OTP è necessario loggarsi al proprio pannello di gestione:

Eseguito l’accesso, dal menù in alto sulla destra che riporta il proprio codice personale (1) selezionare Accesso con OTP (2).

Condizione necessaria per l’attivazione del servizio è la validazione del numero di cellulare all’interno dei propri dati anagrafici.
In questa schermata è mostrata una spiegazione di cos’è l’OTP e come attivarlo, qualora il numero di cellulare non risultasse inserito o precedentemente confermato prima di procedere con l’attivazione è mostrato il link -Verifica numero di cellulare-.

Una volta cliccato il link -Verifica numero di cellulare- si approda alla pagina dei dati anagrafici quindi in prossimità del dato Cellulare compilare o aggiornare se necessario il dato precedentemente inserito e cliccare -Verifica ora-.

Viene inviato un SMS per completare il processo di validazione del dato inserito:

Inserire il codice ricevuto nel capo apposito presente nella pagina dei dati anagrafici e cliccare:

Il numero è correttamente verificato e da questo momento è possibile attivare il servizio.

Scaricare l’APP “Aruba OTP” collegandosi allo store di riferimento del proprio dispositivo mobile (1); procedere con la configurazione guidata ed inserire il codice attivazione o inquadrare il QR Code (2); riportare il codice univoco fornito da Aruba OTP e cliccare Conferma e attiva (3).

Il servizio è correttamente attivato e dal primo accesso al pannello di controllo dopo aver inserito il proprio codice cliente e la password è richiesto l’inserimento del codice univoco generato dall’APP Aruba OTP:

Cambio password Pannello di Gestione
Una volta effettuato l’accesso al proprio Pannello di Gestione cliccando dal proprio codice cliente (1) -Modifica Password- (2) è possibile impostare un nuovo parametro per l’acceso.
