Abilitazione accesso OTP e modifica password del Pannello di Gestione

La modalità di accesso tramite OTP (One-time password) garantisce una maggiore sicurezza nell’accesso al proprio Pannello di Gestione, di seguito riportiamo guida per l’attivazione dell'opzione e come fare per modificare la password di accesso al proprio Pannello.

Abilitazione accesso OTP

Per poter attivare la modalità di accesso OTP è necessario loggarsi al proprio pannello di gestione:

accesso al pannello di gestione

Eseguito l’accesso, dal menù in alto sulla destra che riporta il proprio codice personale (1) selezionare Accesso con OTP (2).

accesso con OTP

Condizione necessaria per l’attivazione del servizio è la validazione del numero di cellulare all’interno dei propri dati anagrafici.
In questa schermata è mostrata una spiegazione di cos’è l’OTP e come attivarlo, qualora il numero di cellulare non risultasse inserito o precedentemente confermato prima di procedere con l’attivazione è mostrato il link -Verifica numero di cellulare-.

verifica numero di cellulare

Una volta cliccato il link -Verifica numero di cellulare- si approda alla pagina dei dati anagrafici quindi in prossimità del dato Cellulare compilare o aggiornare se necessario il dato precedentemente inserito e cliccare -Verifica ora-.

verifica ora

Viene inviato un SMS per completare il processo di validazione del dato inserito:

validazione contatto

Inserire il codice ricevuto nel capo apposito presente nella pagina dei dati anagrafici e cliccare:

bottone verifica

Il numero è correttamente verificato e da questo momento è possibile attivare il servizio.

bottone attiva

Scaricare l’APP “Aruba OTP” collegandosi allo store di riferimento del proprio dispositivo mobile (1); procedere con la configurazione guidata ed inserire il codice attivazione o inquadrare il QR Code (2); riportare il codice univoco fornito da Aruba OTP e cliccare Conferma e attiva (3).

bottone conferma e attiva

Il servizio è correttamente attivato e dal primo accesso al pannello di controllo dopo aver inserito il proprio codice cliente e la password è richiesto l’inserimento del codice univoco generato dall’APP Aruba OTP:

accesso al pannello di gestione

Cambio password Pannello di Gestione

Una volta effettuato l’accesso al proprio Pannello di Gestione cliccando dal proprio codice cliente (1) -Modifica Password- (2) è possibile impostare un nuovo parametro per l’acceso.

modifica password

Aiutaci a migliorare